Fare la spesa con i figli…senza impazzire!
Andare al supermercato con i propri figli è quasi una “mission impossible”, lo sanno bene i genitori che tentano di ritagliarsi quelle ore per essere “liberi”.
Se il bambino è ancora neonato, non passerà molto tempo da che vorrà la sua poppata. Quando sono più grandicelli, sarà un’impresa inseguirli tra gli scaffali. E nella frenesia contro il tempo, non sempre si riescono a vedere le offerte o scegliere il giusto prodotto. Ai non addetti ai lavori questo post sembrerà piuttosto catastrofico, ma a tutto c’è rimedio…
Se andate a fare la spesa con un neonato, assicuratevi di aver portato con voi il marsupio. L’ideale è uscire subito dopo la poppata, magari riuscite a fare la spesa nell’oretta della sua pennichella.
Se invece andate con due figli, scegliete il supermercato dove i carrelli sono muniti di macchinina: il piccolo lo sistemate davanti e l’altro si divertirà a guidarlo.
Infine se i vostri figli sono più grandi, e non siete riusciti a lasciarli dai nonni, per evitare che durante tutto il tempo vi ripetano “mi compri quello, mamma mi compri questo?”, vi diamo un consiglio: dirigetevi subito al reparto giocattoli o dolci (quello che preferisce vostro figlio) e comprategli una sola cosa…lo distrarrà fino alla cassa!!